C-160 Transall

Venerdì 25 Settembre 2009 in occasione della ricorrenza dei 50° Anniversario della Costituzione dell’AWTI (Air Weapons Training Installation) a Decimomammu (CA) la base è stata aperta al pubblico e anche io ero presente per vedere e fotografare la grande varietà di mezzi esposti in occasione di questa Manifestazione Aerea organizzata per l’evento.

Grazie al meteo che ci ha dato una bellissima giornata ho potuto assistitere ad una mattinata piena di esibizioni grazie alla presenza in volo di AB-212, Tornado, F-16 e AMX italiani e F-4F, Tornado ed Eurofighter tedeschi che si sono alternati sia in formazioni composite che come in attacchi simulati al sedime aeroportuale.

Per la chiusura della manifestazione non potevano mancare le nostre fantastiche “Frecce Tricolori” che mi e ci hanno tenuti per 20 minuti con il naso all’insù per assistere alla loro consueta esibizione.

La mostra statica non era composta da molti mezzi ma i pochi presenti erano di grande qualità come CH-53G (HEER), C-160 (Luftwaffe), F-4F (Luftwaffe), Tornado (Luftwaffe), Eurofighter (AMI e Luftwaffe), F-16 (AMI), AB-212 (AMI).

Degno di nota infine il decollo seguito da touch and go di un E-3 AWACS della NATO e la presenza del G-222RM (uno degli ultimissimi esemplari volanti del fortunato biturbina da trasposrto tattico dell’AMI).

Condividi con: